Messaggio di errore

Warning: array_key_exists() expects parameter 2 to be array, null given in theme_image_formatter() (linea 605 di /var/www/vhosts/terredifirenze.it/httpdocs/modules/image/image.field.inc).
 
 

Fattoria di Maiano

La Fattoria di Maiano, azienda agricola a totale indirizzo biologico, si trova sulle colline di Fiesole a 5 km dal centro storico di Firenze.

La Fattoria le cui origini risalgono al 1400, si estende su una superficie di 300 ettari con oltre 20.000 piante di olivo. Le olive di qualità frantoio e moraiolo vengono raccolte a mano e spremute nel frantoio aziendale, il prodotto per eccellenza di questa lavorazione è dato dal Laudemio, olio extravergine di oliva dalla spiccata personalità e dal profumo fresco e fruttato.

L’ospitalità è offerta in 12 appartamenti vacanze, ricavati da antichi edifici rurali e da immobili che ospitavano in passato il monastero di clausura.
A disposizione degli ospiti una piscina con vista sull’oliveta ed un fitto programma di attività: fattoria laboratorio, tour notturni in fuoristrada, corsi di cucina, corsi di arte e restauro, visite guidate al frantoio ed alla Villa di Maiano, degustazioni e tour alla scoperta della Toscana.

Nel cuore della Fattoria si trova lo Spaccio, il luogo ideale per gustare i piatti caratteristici della cucina toscana. Lo Spaccio, attiguo al Chiostro e dotato di terrazza panoramica e sale interne, è aperto per pranzi, degustazioni, cene e riunioni conviviali.

A pochi metri dalla Fattoria si trova la Villa di Maiano l’antica dimora padronale. La Villa ha la magnificenza del passato e le peculiarità di una residenza privata: le maestose sale con arredi originali, il parco con l’immensa terrazza su Firenze ed il giardino all’italiana oggi sono utilizzati per eventi dal sapore esclusivo.

Indirizzo: 
Via Benedetto da Maiano, 11
50014 Fiesole 43° 47' 37.5864" N, 11° 18' 6.6312" E
Telefono: 
055 599600
Fax: 
055 599640
Punto vendita aziendale: si
Skype ID: 
fattoriadimaiano